Warner Bros. conferma la volontà di far arrivare al cinema i propri film di punta. In molti, ormai da tempo, scommettono sul rilascio digitale di alcune delle pellicole il cui arrivo nei cinema era previsto in questo mesi in cui, a causa della pandemia, le sale sono chiuse. Ma Warner Bros. non ha in programma di rinunciare al rilascio cinematografico.
La major ha infatti ribadito l’impegno verso l’esperienza cinematografica nella speranza di chiarire la confusione creata dai commenti fatti agli investitori da John Stankey di Warner Media all’inizio della giornata di ieri, circa futuro cinema.
“Siamo impegnati a – e siamo entusiasti di – rilasciare Tenet nei cinema questa estate o appena riapriranno i cinema. Restiamo a sostegno dell’esperienza cinematografica e siamo fiduciosi che i nostri titoli, tra cui Tenet e Wonder Woman 1984, siano esattamente il tipo di film che restituiranno alle persone il desiderio di tornare al cinema” ha dichiarato Ann Sarnoff il CEO di Warner Bros. in una dichiarazione a The Hollywood Reporter.
Il chiarimento si è reso necessario dopo che Stankey aveva annunciato la release digitale di Scoob!, film animato per famiglie, che sarà reso disponibile per il noleggio dal 15 maggio, data di uscita teatrale originale del film. Le osservazioni fatte durante l’annuncio potevano però venire estratte dal contesto, e Warner ha dunque deciso di riaffermare la propria decisione di far arrivare al cinema i film di punta.
Warner Bros. ha infatti posticipato il resto dei suoi film di alto profilo in modo che possano arrivare nei cinema una volta riaperti, a partire da Tenet di Christopher Nolan previsto per il 17 luglio.