Warner Bros. Discovery annuncia la nuova piattaforma di Streaming che unirà HBO Max e Discovery+

Durante la chiamata sugli utili trimestrali della società che si è tenuta questa sera in seguito alle recenti cancellazioni di film e serie tv su HBO Max, Warner Bros. Discovery ha ufficialmente annunciato l’arrivo di una nuova piattaforma di streaming che unirà i servizi di HBO Max e Discovery+. Secondo quanto detto la loro priorità assoluta è il lancio di “un servizio SVOD integrato”, che consentirà agli abbonati di accedere a entrambi i cataloghi di contenuti.

La società ha confermato che il piano prevede il rilascio del servizio combinato nell’estate del 2023, seguito da rilasci in America Latina, Europa e altri mercati tra la fine del 2023 e il 2024.

“Per quanto riguarda lo streaming, la nostra priorità principale in questo momento è il lancio di un servizio SVOD integrato”,

ha affermato il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav durante la chiamata.

“E tra pochi istanti, JB parlerà di più della strategia e di alcuni degli elementi fondamentali e delle pietre miliari fondamentali mentre riuniremo HBO Max e Discovery+ sotto un’unica offerta. Una volta che il nostro servizio SVOD sarà saldamente affermato sul mercato, vedranno il potenziale reale che possiamo offrire e stiamo esplorando la possibilità di avere un’offerta di streaming veloce o gratuita supportata da pubblicità che darà ai consumatori che non vogliono pagare una quota di abbonamento fissa l’accesso a fantastici contenuti della catalogo online”.

Questo annuncio arriva dopo che diversi rumor non vedevano roseo il futuro di HBO Max, viste anche le recenti cancellazioni da parte della società di Batgirl e Scoob!: Holiday Haunt, due film già completati che avrebbero dovuto essere esclusivi del servizio. L’intento alla base di tali cancellazioni è da ritrovare, secondo alcuni rumor,  al voler dare maggiore attenzione alle uscite cinematografiche dei primi film oltre cheper ottenere potenziali svalutazioni fiscali per entrambi i film. Secondo quanto riferito, anche le decisioni successive prese dalla società, tra cui l’annullamento della terza stagione già completata di Little Ellen e la rimozione di sei film esclusivi già pubblicati da HBO Max, sono state dovute a motivi fiscali.