Durante la Warner Bros. Discovery Q2 Earnings Call, il nuovo CEO David Zaslav ha rivelato che “la DC è in cima alla lista” dei suoi piani futuri che andranno avanti tentando di copiare la struttura del Marvel Cinematic Universe lanciata dai Marvel Studios.
Zaslav ha confermato infatti che assembleranno “una squadra che imposti un piano decennale incentrato solo sulla DC”, simile a quello che ha fatto la Disney con i Marvel Studios e Kevin Feige:
“Mentre esaminiamo le opportunità che abbiamo in generale, la DC è in cima alla lista per noi. Guardate Batman, Superman, Wonder Woman e Aquaman, questi sono marchi conosciuti in tutto il mondo e la capacità di guidare quelli di tutto il mondo con grandi storie è una grande opportunità per noi. Abbiamo fatto un reset. Abbiamo ristrutturato il business su cui ci concentreremo. Ci sarà un team con un piano decennale incentrato solo su DC. Qualcosa di molto simile alla struttura che Alan Horn e Bob Iger hanno messo insieme in modo molto efficace con Kevin Feige alla Disney”.
Zaslav ha anche condiviso che i suoi obiettivi saranno quelli di “concentrarsi sulla qualità” per garantire che i progetti vengano rilasciati solo quando sono completamente pronti:
“Pensiamo di poter costruire un business a lungo termine, molto più forte e sostenibile per la DC. E come parte di questo ci concentreremo sulla qualità, non faremo uscire nessun film che non sia effettivamente pronto. Non pubblicheremo un film tanto per fare, il nostro obiettivo sarà ‘come possiamo rendere questi film in generale i più belli possibile?’ Ma la DC è qualcosa che pensiamo di poter migliorare e su questo ci stiamo concentrando ora”.
Tempo di grandi ristrutturazioni quindi in casa Warner. Vedremo quindi come andranno gli incassi dei prossimi Shazam 2, Black Adam e The Flash ed eventuali nuovi annunci al prossimo DC Fandome.