Waterworld serie tv
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Universal produrrà una serie tv sequel di Waterworld, il film con Kevin Costner del 1995.
I produttori del film originale, John Davis e John Fox, hanno dato la notizia durante un’intervista con Collider e The Hollywood Reporter ha confermato che il progetto è in fase di sviluppo iniziale presso la Universal Content Productions, dove i produttori hanno un accordo preliminare.
Il progetto sarà un sequel del film che riprenderà la storia 20 anni dopo con gli stessi personaggi anche se nessun attore al momento non è ancora stato assegnato. Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) dirigerà la serie.
Waterworld è un film di fantascienza del 1995 diretto da Kevin Reynolds. La storia, ambientata in un futuro post apocalittico, è basata sulle avventure di un mutante in cerca degli ultimi lembi di terra in un mondo sommerso dalle acque. È un colossal girato con un budget molto più ampio di quello inizialmente preventivato, il che all’epoca lo rese il film più costoso mai prodotto. Benché non di rado sia stato citato come un “flop” del regista, riscosse in realtà un buon successo globale, con un guadagno netto di 90 milioni di dollari nelle sale, cifra però da considerarsi al lordo delle ingenti spese di promozione sostenute per promuovere il film.