Secondo quanto riportato da Deadline, CBS è al lavoro su un nuovo adattamento del franchise di Arthur Conan Doyle ma con il Dottor Watson nei panni del protagonista. Il dramma medico con elementi polizieschi sarà scritto da Craig Sweeny, che ha lavorato per cinque anni al procedural Elementary anch’esso basato sulle avventure riscritte di Sherlock Holmese Watson.
La serie Watson, sarà ambientata un anno dopo la morte del suo amico e partner Sherlock Holmes per mano di Moriarty e vedrà il dottor John Watson riprendere la sua carriera medica come capo di una clinica dedicata al trattamento di malattie rare. Tuttavia, la vecchia vita investigativa di Watson non terminerà con la morte di Sherlock: Moriarty e Watson scriveranno il loro capitolo di una storia che ha affascinato il pubblico per più di un secolo.
Watson sarà uno show medico con una forte spina dorsale investigativa, una versione moderna di uno dei più grandi investigatori della storia con l’attenzione che passa dalla risoluzione dei crimini all’affrontare il più grande mistero di tutti: la malattia e il modo in cui sconvolge le nostre vite.
Ricordiamo che Sherlock Holmes morì in una battaglia con Moriarty nel racconto del 1893 “The Final Problem”. A seguito di una protesta del pubblico, l’autore ha poi “resuscitato” il personaggio per alcuni altri romanzi e racconti, tra cui il popolare Il mastino dei Baskerville.
Sweeny è produttore esecutivo di Watson con Aaron Kaplan e Brian Morewitz di Kapital, nonché Shäron Moalem MD, PhD.