Werewolf by Night Man-thing
Secondo un nuovo report di Cosmic Circus, Man-Thing conosciuto in Italia come Uomo Cosa potrebbe apparire nel prossimo speciale di Halloween del Marvel Cinematic Universe, Werewolf by Night. Secondo il sito si tratterò solamente di un cameo ma è comunque dato praticamente per certo.
L’Uomo Cosa (Man-Thing), il cui vero nome è Theodore “Teddy” Sallis, è un personaggio dei fumetti, creato da Gerry Conway e Roy Thomas (testi), Gray Morrow (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è in Savage Tales (vol. 1) n. 1.
Il personaggio ha raggiunto l’apice della sua “vita fumettistica” in mano allo sceneggiatore Steve Gerber. Atipico supereroe, Man-Thing vive in Florida, nella paludi seminole. Il suo personaggio è stato spesso paragonato a Swamp Thing della concorrente DC Comics, con il quale ha in comune una storia piuttosto simile. Man-Thing narra di uno scienziato che diventa un mostro delle paludi, composto di materiale vegetale, eroe per caso in quanto, quando si trova di fronte uno scenario di crimine e morte, il suo senso di giustizia emerge, facendolo agire a tutti gli effetti come un “eroe”. La frase «Chiunque conosca la paura brucia al tocco di Man-Thing» è riferita al fatto che chiunque sia colpevole brucia letteralmente, se Man-Thing lo tocca.
Ricordiamo che Gael Garcia Bernal e Laura Donnelly saranno protagonisti dell’episodio, che dovrebbe durare circa un’ora, con fonti che credono che Bernal interpreti proprio il lupo mannaro, che a questo punto manca solo la conferma ufficiale; inoltre Michael Giacchino è stato scelto per la regia dello speciale ancora senza titolo ufficiale. Le riprese dovrebbero essere già in corso ad Atlanta. Poco si sa della trama, ma prenderà ispirazione dal fumetto omonimo.
Werewolf By Night è un fumetto pubblicato dalla Marvel negli anni ’70 e incentrato su un uomo di nome Jack Russell, in grado di diventare un lupo mannaro. Il fumetto è conosciuto per aver introdotto Moon Knight nel numero 32. Che l’eroe di Oscar Isaac appaia nell’episodio speciale di Halloween?