Il Signore degli Anelli perde Will Poulter
Nonostante non sia mai stato annunciato ufficialmente da Amazon, Will Poulter ha lasciato il cast de Il Signore degli Anelli, perché le riprese della serie andavano in conflitto con altri programmi.
La notizia arriva da Deadline che da la colpa alla messa in produzione della seconda stagione dello show. Infatti, pare che dopo aver registrato le prime due puntate, le riprese siano in hiatus per qualche mese, per permettere agli sceneggiatori di lavorare alla seconda stagione. Questa pausa occuperebbe fin troppo tempo per l’attore di Midsommar, così Poulter ha lasciato la serie.
Ricordiamo che la serie originale Amazon Prime sarà prodotta dagli Amazon Studios in collaborazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e la New Line Cinema, una divisione della Warner Bros Entertainment.
“Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan, sia attraverso il libro sia sul grande schermo”ha dichiarato Sharon Tal Yguado, Head of Scripted Series degli Amazon Studios. “Siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line su un progetto così emozionante e siamo entusiasti di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo.”
Ambientato nella Terra di Mezzo, l’adattamento televisivo esplorerà nuove storie, che precedono l’opera di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello. L’accordo include la produzione di una potenziale serie spin-off aggiuntiva.