Willow: Disney+ cancella la serie tv dopo la stagione 1

Secondo quanto annunciato su Deadline, Disney+ ha cancellato ufficialmente la serie tv di Willow. La notizia arriva due mesi dopo che la prima stagione di otto episodi dello show, che fungeva da sequel del film classico, si è conclusa sulla piattaforma di streaming. Willow che ha ripreso anni dopo gli eventi del film, non ha avuto lo stesso impatto culturale dell’originale ma era stato comunque ben accolto dalla critica, ottenendo un 83% su Rotten Tomatoes. Anche se la serie non continuerà, Willow rimane un IP importante nella libreria di Lucasfilm, quindi potrebbe essere ripreso in futuro.

Dopo gli eventi del film fantasy del 1988, un gruppo di nuovi personaggi viaggerà attraverso il regno incantato. Nuovi volti faranno parte della serie: Erin Kellyman interpreta Jade, Amer Chadha-Patel nei panni di Boorman, Ellie Bamber nei panni di Dove e Ruby Cruz nelle vesti di Kit. Ecco il teaser:

Willow arriverà su Disney+ il 30 Novembre!

Stephen Woolfenden dirigerà il pilot, mentre Jon M. Chu e Jonathan Entwistle si occuperanno degli altri episodi. Jon Kasdan ne curerebbe la sceneggiatura, è già autore di Solo: A Star wars Story  (diretto  sempre da Howard) e del quinto film di Indiana Jones.