[ads]Dopo aver visto il trailer di Logan, siamo venuti a conoscenza di alcune importanti informazioni riguardanti il nuovo film della Marvel.
Innanzitutto ad Empire, il regista James Mangold a avvisato che la scelta della canzone “Hurt” di Johnny Cash per il trailer non è assolutamente casuale:
“Ovviamente sono un grande fan di Johnny Cash, del suo messaggio e della sua musica. Ma la vera spinta per noi era renderci diversi da tutti gli altri film di supereroi. Porteremo al pubblico qualcosa di diverso e vogliamo evidenziare questa diversità. A volte quando un film è un po’ diverso, gli studio lo commercializzano come tutti gli altri film. La musica di Cash, in un certo senso, ci separa dai grandi effetti, esplosioni, pugni e cose tipiche degli altri film di questo genere”.
Poi ha esposto alcune importanti informazioni riguardo la storia e la timeline di Logan. Il regista e l’attore Hugh Jackman sapevano fin dall’inizio cosa raccontare e in che periodo storico farlo, magari interferendo con la timeline dei film degli X-Men, ma era una cosa dovuta. Queste le parole del regista:
“Con Hugh avevamo parlato di cosa fare per il terzo film sin da quello precedente. Per entrambi era necessario essere investiti nel progetto per farlo, e dovevamo essere liberi di cambiare tono anche a discapito degli avvenimenti dei film precedenti. Non sono solo cambiamenti giusto per farli, ma sono cambiamenti del tono del film. Come possiamo raccontare una storia nel modo più interessante possibile?”.
Infine, per quanto riguarda il tempo, il regista conferma che il film è ambientato in un futuro più distante e mai visto nei film degli X-Men:
“Siamo nel futuro, abbiamo passato il punto di Giorni di Un Futuro Passato. Ritroviamo tutti questi personaggi in circostanze un po’ più reali. C’è il tema dell’invecchiare, della solitudine, dell’appartenenza. Sono ancora utile a questo mondo? L’ho vista come un’opportunità. Abbiamo visto più volte questi personaggi salvare il mondo. Ma cosa succede quando sono in pensione e la loro carriera è finita?”
Le aspettative, già dal trailer, sono alte e speriamo di non rimanerne delusi.