Wolverine: una firmatissima petizione propone Danny DeVito come protagonista

In un periodo in cui si creano petizioni per qualsiasi cosa e in mezzo all’indecisione della stessa Marvel, un fan ha deciso di proporre Danny DeVito come futuro Wolverine.

I piani della Marvel sono abbastanza evidenti: riprendere in mano i progetti legati agli X-Men. C’è però un problema non da poco da superare, ovvero l’abbandono di Hugh Jackman nei panni di Wolverine. Ora, in attesa che la Marvel decida il futuro attore che impersonerà il personaggio creato da Len Wein e dal disegnatore Herb Trimpe, in un periodo in cui si realizzano petizioni per ogni cosa, un fan ha deciso di aprirne una tramite in cui viene richiesto di scegliere un volto particolare come nuovo Logan.

La proposta è tanto assurda quanto divertente. Si tratta di Danny DeVito, il celebre attore, regista e produttore cinematografico statunitense famoso ai fan dei cinecomic per aver interpretato Oswald Cobblepot/Pinguino in Batman – Il Ritorno nel 1992. Seguendo la petizione aperta sull’immortale Change.org, all’attore 74enne viene richiesto di interpretare il personaggio di Wolverine nei prossimi film del Marvel Cinematic Universe.

Il creatore della petizione, Ring Arius, scrive:

“L’unico uomo in grado di sedere sul trono dopo Hugh Jackman. Crediamo che se Wolverine debba apparire nel Marvel Cinematic Universe, l’unico uomo in grado di vestirne i panni sia Danny DeVito.”

Al momento della scrittura di questa notizia, la petizione ha quasi raggiunto 11mila firme. Si tratta però di una petizione che ha l’unico scopo di divertire o al massimo far svegliare Marvel e spingerla alla scelta di un attore. Ovviamente sarà praticamente impossibile che l’attore di Wolverine possa davvero essere Danny DeVito.