Wonder Woman 1984 recensioni
Arrivano dagli states le prime recensioni di Wonder Woman 1984 che ha debuttato ufficialmente al cinema e su HBOMax negli USA dal 25 Dicembre. Il film non sembra aver convinto moltissimo il pubblico che al momento ha votato il film su IMDb con uno scarsissimo 5,6 su 10 con 78mila voti totali facendogli guadagnare il poco prestigioso titolo di film con il voto più basso di sempre di tutto il DCEU.
Patty Jenkins ha diretto il film da una sceneggiatura che ha scritto con Geoff Johns e David Callaham, da una storia di Jenkins & Johns, basata sui personaggi DC. Al fianco della regista hanno lavorato dietro le quinte diversi membri del suo team di “Wonder Woman”, tra cui il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Il favoloso mondo di Amélie”) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (“Topsy-Turvy- Sottosopra”). Il montatore candidato all’Oscar® Richard Pearson (“United 93”) ha curato il montaggio del film. La musica è del compositore premio Oscar® Hans Zimmer (“Dunkirk”, “Il re leone”).
Warner Bros. Pictures presenta una produzione Atlas Entertainment / Stone Quarry, un film di Patty Jenkins, “Wonder Woman 1984.”
In uscita nelle sale italiane il 14 Gennaio 2021, sarà distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures.