Gal Gadot ha rivelato al Comic-Con di San Diego che non considera Wonder Woman 1984 un sequel, ma un film completamente nuovo.
Quest’affermazione potrebbe destare molte speculazioni e dubbi, però magari si riferisce al fatto che il presunto non-sequel si collegherà a malapena alla trama del primo film? Sappiamo già che Chris Pine tornerà come Steve Trevor nonostante abbia sacrificato la sua vita nel primo capitolo.
Cronologicamente, ha senso chiamarlo sequel: il primo film ha avuto luogo durante la prima guerra mondiale e con questa pellicola abbiamo un’ambientazione a metà degli anni ’80, dunque è anche improbabile che molti dei personaggi del primo film siano addirittura vivi nel 1984. Il ritorno di Steve Trevor non è ancora stato spiegato, ma potrebbe essere solo l’unico personaggio a tornare dal primo film.
“It’s not a sequel. It’s a new chapter. It’s a whole new movie,” – Gadot on the sequel. #HallH #SDCC #WonderWoman
— Michael Mistroff (@mmistroff) July 21, 2018
Wonder Woman 1984 uscirà nelle sale il 31 Ottobre 2019
Seguiteci inoltre su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.
La regista Patty Jenkins torna a lavorare con la star Gal Gadot, nel film che segna il ritorno sul grande schermo della Supereroina della DC.
Ecco qui i pochi dettagli della prima sinossi ufficiale:
Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.
Come già annunciato, nel cast del film film compare anche Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva The Cheetah, così come Pedro Pascal. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor.
Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film. Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada ne sono i produttori esecutivi. A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, troviamo numerosi membri del team del suo film precedente, Wonder Woman, tra cui il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto e la costumista premio Oscar Lindy Hemming. Il montatore candidato all’Oscar, Richard Pearson si occuperà del montaggio del film. Le riprese verranno effettuate a Washington, D.C., Alexandria, Virginia e nel Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.
“Wonder Woman 1984” è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.”