Wonka, la pellicola prequel de La Fabbrica di Cioccolato, ha ricevuto un’anteprima in footage al CinemaCon i Las Vegas.
Il film, con Timothee Chalamet protagonista, ricordiamo che è stato spostato al Natale del 2023 non molto tempo fa, ma la Warner Bros. ha comunque deciso di offrire un primo footage e assaggio per tenerci in hype nel frattempo.
Apparentemente, non dovrebbe essere una rinarrazione in chiave moderna, ma sarà sempre ambientato all’inizio del XX secolo, quando Wonka è all’inizio della sua carriera. Quello che si vede è che sta lavorando per affermarsi a Londra come il fornitore di caramelle numero uno al mondo. C’erano giraffe e fontane di cioccolato accompagnati da diversi numeri musicali. “You’ve Never Had Chocolate Like This” è una di quelle canzoni che risuonava nelle scene e che il pubblico più giovane non dimenticherà presto. In tutto questo, Willy ha una famiglia e sembra che Sally Hawkins interpreterà la madre.
Il film debutterà ufficialmente nelle sale il 15 dicembre 2023, salvo eventuali ulteriori rinvii.
La regia è stata affidata a Paul King. Nel cast del film figurano anche: Olivia Colman, Rakhee Thakrar, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Paterson Joseph, Jim Carter, Keegan Michael Key, Matt Lucas, Simon Farnaby, Natasha Rothwell, Tom Davis e Kobna Holdbrook-Smith.