Una situazione tanto irritante quanto divertente quella venutasi a creare dopo l’uscita di World of Warcraft Classic.
L’uscita di World of Warcraft Classic è stato un successo così grande da riuscire, contemporaneamente, ad infrangere nuovi record negativi su Twitch e creare non pochi problemi ai primissimi videogiocatori.
Chi ha acquistato il gioco al Day One si è ritrovato ad attendere molto tempo prima di poter entrare in gioco a causa dell’incapacità dei server di gestire un flusso così grande. La cosa più divertente e frustrante allo stesso tempo è stata che i giocatori si sono ritrovati a fare la coda anche durante il vero e proprio gameplay. Infatti, secondo alcune testimonianze apparse in rete, al momento è necessario attendere anche semplicemente per uccidere un boss come Garrick, Padfoot o creature rare.
Questa situazione tanto divertente quanto irritante è diventato un modo per creare delle sorte di flash mob da parte dei giocatori stessi che si stanno disponendo educatamente in fila in giro per i reami del gioco. È una scena fortemente insolita da vedere nei giochi.
@BlizzardCSEU_EN @Blizzard_Ent So last night during the Classic WoW stress test the AMAZING community formed an orderly queue to kill Padfoot – no pushing, no kicking off just good old fashioned hilarity #classicwow #worldofwarcraft #mmorpg #WoWClassic #wow pic.twitter.com/14e6qRwn8D
— Clark Downes (@Discosshrew) August 9, 2019
When the community comes together in organisation in #WoWClassic and forms a formal queue for a rare creature kill
THIS IS GLORIOUS XD pic.twitter.com/fdWtzakob9
— UnicornHair (@UnicornHairz) August 26, 2019
Currently in WOW Classic, Everyone seems to have formed a orderly queue to kill Garrick. This is actually amazing. #WorldofWarcraft @Warcraft #WOWClassic pic.twitter.com/v1VR2RKkPb
— Anthony Maxwell (@WellMax81) August 8, 2019
World of Warcraft Classic è accessibile a tutti gli abbonati a World of Warcraft. L’abbonamento mensile costa 12,99 euro, ma sono disponibili degli sconti per chi sceglie da acquistare interi pacchetti da 3 mesi (35,97 euro invece di 38,97 euro) o 6 mesi (65,94 euro invece di 77,94 euro).