Dicono che la verità sia là fuori da qualche parte ad aspettarci e oggi l’abbiamo trovata. Dopo una miriade di rumors e speculazioni, FOX ha finalmente annunciato che X-Files tornerà per una stagione-evento.
Lo show era tornato l’anno scorso con una stagione revival di 10 episodi con numeri alti abbastanza perché la FOX potesse rinnovare la serie tv per un’altra stagione. Per quanto riguarda i nuovi 10 episodi secondo il sito Deadline le riprese inizieranno a partire da questa estate.
Il presidente della Fox Broadcasting Company David Madden su X-Files:
“Personaggi affascinanti, una ricca trama e autori coraggiosi – questi sono gli elementi fondamentali di uno show di successo. E sono solo alcuni dei motivi del grande impatto che ha avuto X-Files su milioni di persone in tutto il mondo. La creatività di Chris (Chris Carter, creatore e produttore esecutivo) accompagnata al lavoro eccellente di David Duchovny e Gillian Anderson (che interpretano rispettivamente Fox Mulder e Dana Scully nella serie) continuano a far muovere questo fenomeno culturale, e noi non vediamo l’ora di scoprire quali nuovi misteri Mulder e Scully sveleranno in questo prossimo capitolo di X-Files.”
La serie cult X-Files, che è stata trasmessa la prima volta dal 1993 al 2002, ha ottenuto un grande seguito sin dal suo debutto. X-Files è anche una delle serie sci-fi più longeve di tutti i tempi, con i suoi fan schierati dalla parte di Duchovny ed entusiasti di vedere la serie tv crescere fino a diventare un vero e proprio cult internazionale.
Fonte: Comicbook