Jeff Sneider, di The Tracking Board, ha pubblicato due bellissime news bombe, la prima delle quali riguarda il misterioso ruolo di Jessica Chastain nel prossimo X-Men: Dark Phoenix.
Secondo le sue fonti, che hanno un curriculum piuttosto solido, l’attrice, candidata al premio Oscar, non interpreterà né Veranke la Regina Skrul né Lilandra, la principessa Shi’ar, ma potrebbe, in effetti, interpretare il classico villain degli X-Men, Sinistro. Beh, più probabilmente Miss Sinister se avete una certa familiarità con i fumetti.
Mentre Sneider non è stato in grado di fornire ulteriori dettagli, Chastain ha precedentemente descritto il suo personaggio ad Entertainment Weekly come “un mutaforma ultraterreno che influenza Jean Gray/la Fenice per il suo programma”, che è qualcosa che è molto in linea con Claudine Renko, alias Miss Sinister, un perfetto clone genetico di Nathaniel Essex, la cui serie di poteri include il cambiamento cellulare della forma, tra le altre cose. Ciò aiuterebbe anche a spiegare l’aspetto e le motivazioni radicalmente differenti di Chastain contro Jean Gray e Charles Xavier.
Considerando che questo è per il momento un rumor, sarebbe saggio prendere tutto con le pinze. Rimanete sintonizzati per ricevere ulteriori dettagli sul ruolo della Chastain.
X-Men: Dark Phoenix nelle sale americane dal 14 Febbraio 2019.
X-Men: Dark Phoenix è l’adattamento della Saga della Fenice Nera, serie a fumetti che aveva già avuto una parziale trasposizione cinematografica in X-Men: Conflitto Finale.
Pubblicata originariamente da gennaio a ottobre del 1980, nel film le vicende saranno invece ambientate nel ’92.
Proprio nel ’92 inizia un ciclo d’oro per i mutanti, riproposto oggi nello stile e nell’atmosfera nella testata a fumetti X-Men ’92.
X-Men: Dark Phoenix è scritto e diretto da Simon Kinberg e prodotto insieme a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker.
Nel cast tornano Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan(Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler).
Jessica Chastain è in trattative per interpretare la villain del film, Lilandra, imperatrice dell’Impero Shi’ar, una razza aliena in cerca della Fenice per rubare il suo potere.
Sophie Turner sarà ancora una volta Jean Grey, mentre Evan Peters correrà nuovamente nei panni di Quicksilver.
Guarda il trailer del nuovo film della 20th Century Fox “New Mutants”!
La trama ruoterà attorno ad un gruppo di giovani mutanti rinchiusi in una struttura segreta, dove verranno sottoposti a prove mentali e fisiche. Una pellicola dall’atmosfera horror e young-adult, che si distacca dalle ambientazioni classiche legate ai mutanti, come successo per i film Deadpool e Logan.
Prodotto da Karen Rosenfelt e Simon Kingberg, facente già parte del franchise X-Men, il film è scritto da Josh Boone e Knate Gwaltney.
New Mutants arriverà nelle sale non prima del 2 Agosto 2019.
Diretto da Josh Boone, nel cast troviamo Maisie Williams, Anya Taylor-Joy, Blu Hunt nel ruolo di Moonstar, Charlie Heaton nei panni di Cannonball e Henry Zaga sarà Sunspot.