Lauren Shuler Donner, produttrice della nuova serie tv sugli X-Men, secondo quanto riportato da comicbook, ha twittato un’immagine dal set di X-Men – Gifted. La foto in questione è visibile in calce all’articolo, e vede Bryan Singer, regista di ben quattro episodi della saga cinematografica, dirigere l’episodio pilota.
Nel cast di X-Men – Gifted vediamo Sean Teale (Incorporated, Reign, Skins) nel ruolo di Marcos Diaz, alias Eclipse; Stephen Moyer (True Blood) nei panni di Reed, un avvocato assistente del procuratore distrettuale; Blair Redford (Switched at Birth, Satisfaction) sarà il leader del gruppo di mutanti clandestini; Jamie Chung (Gotham) metterà in scena la mutante Blink; Natalie Alyn Lynd (Silver St. Cloud in Gotham) sarà la figlia di Reed; Emma Dumont (Aquarius) interpreterà Polaris, ed Amy Acker sarà Kate Stewart, moglie di Reed.
Ricordiamo che Matt Nix sarà lo sceneggiatore e produttore esecutivo, insieme a Lauren Shuler Donner, Bryan Singer, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory.
Il pilot narrerà le vicende di due genitori, i quali scoprono che i loro figli sono mutanti. Perseguitati dal governo, la famiglia si unirà ad un gruppo di mutanti clandestini.
La serie farà parte dell’universo cinematografico degli X-Men, ma non sarà strettamente collegato ai film. Vedranno inoltre il loro ingresso in scena le Sentinelle.