[ads]Dopo aver annunciato che una serie TV di FOX sugli X-Men è molto vicina alla concreta realizzazione, il produttore dello show Matt Nix ha rivelato altri esaltanti dettagli. La nuova serie sugli X-Men sarà collegata al cinematic universe della 20th Century Fox, mentre Legion invece non avrà niente a che fare col prodotto in sala. Nix aggiunge che il risultato sarà simile alla serie Agents of SHIELD per come essa si inserisce nel Marvel Cinematic Universe, ma non esattamente la stessa cosa.
“Non posso essere troppo specifico o verrei ucciso ma posso dirvi che i fan dei film, ma anche i fan dei fumetti, non saranno disorientati dal modo in cui la serie verrà inserita nella mitologia. Se guardate i film, vi accorgerete che non si allineano perfettamente. Quindi non sono costretto a inserire la serie in un punto particolare ma se vi piace il mondo dei film troverete dei collegamenti. La serie esisterà nello stesso universo.”
La nuova serie sugli X-Men è soprattutto pensata per rispondere alle mille domande che si affollano nella mente dei fan dopo aver visto il prodotto cinematografico.
“La serie è progettata per rispondere a domande collaterali tipo: ‘Dov’è finito Wolverine?’ Risponderemo a queste domande ma non voglio dare una risposta del tipo: ‘Wolverine c’è ma non lo vedete.’ La serie si svolge in un mondo dove potremo rispondere a queste domande senza fare troppi nomi o perdere troppo tempo su queste questioni. C’è un certo numero di personaggi che posso usare ed altri li inventerò. Ma tutto ciò che verrà inventato avrà un legame con la mitologia. Quando stavo ideando la serie, ho creato alcuni personaggi che non sono mai apparsi nella mitologia ma quando ho iniziato a descriverli ai tizi della Marvel, hanno trovato i collegamenti. Non volevo inserire troppi X-Men nuovi perché vogliamo anche accontentare i fan.”
FOX non ha annunciato quali mutanti nello specifico appariranno nella serie, ma si concentrerà su di una famiglia dalle particolari abilità, che si unisce alla resistenza mutante in risposta all’approvazione della legge contro i mutanti.
Ricordiamo che Legion debutterà su FX a Febbraio. La serie avrà come protagonista David Haller (Dan Stevens), un potente mutante con personalità multiple.
Noah Hawley (Fargo) sarà il Produttore Esecutivo con Lauren Shuler Donner (X-Men: giorni di un futuro passato, Deadpool), Bryan Singer (X-Men: Apocalypse, Superman Returns), Simon Kinberg (X-Men: giorni di un futuro passato, The Martian), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil, Marvel’s Jessica Jones), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil, Marvel’s Jessica Jones) e John Cameron (Fargo, Il Grande Lebowski).
FONTE: comicbook