Xiaomi diventa Sponsor di Olimpia Milano per la categoria smartphone e tablet in vista del lancio di REDMI Note 15 Series
Xiaomi, azienda leader nell’elettronica di consumo e nella produzione intelligente, con un ecosistema di smartphone e dispositivi smart interconnessi tramite piattaforma Internet of Things (IoT), annuncia oggi la partnership con EA7 Emporio Armani Olimpia Milano in qualità di Sponsor per le categorie smartphone e tablet. Per il brand, l’accordo con il rinomato Club italiano di basket rappresenta una scelta strategica, volta a consolidare la propria presenza nel contesto dello sport e dell’intrattenimento.
La scelta di Olimpia Milano non è casuale: con i suoi 90 anni di storia – traguardo che il Club festeggia proprio quest’anno – incarna una “resistenza leggendaria”, fatta di continuità, capacità di superare le sfide e di competere ai massimi livelli stagione dopo stagione. Una storia che rispecchia perfettamente i valori e la filosofia della nuova serie REDMI in arrivo ufficialmente in Italia il 15 gennaio. Infatti, REDMI Note 15 Series è pensata per offrire prestazioni durature nel tempo e accompagnare gli utenti nel quotidiano, grazie alla sua resistenza leggendaria.
Nel corso della stagione 2025/2026, Xiaomi affiancherà Olimpia Milano e tutti gli appassionati di basket con attivazioni dedicate volte a valorizzare il ruolo della tecnologia nel rendere l’esperienza sportiva più connessa e coinvolgente.
Micheal Feng, Country Manager Xiaomi Italia, afferma:
Siamo entusiasti e contenti di annunciare la partnership con Olimpia Milano, una squadra che rappresenta eccellenza, determinazione e innovazione. Fin da subito abbiamo riconosciuto una forte sintonia tra il lancio della nuova REDMI Note 15 Series e i valori del club meneghino, in particolare il concetto di resistenza leggendaria. I 90 anni di storia di Olimpia Milano testimoniano una solidità e una continuità che l’hanno resa un’icona del basket italiano ed europeo, gli stessi principi che caratterizzano la nuova REDMI Note 15 Series, progettata per offrire prestazioni affidabili e durature nel tempo.
Christos Stavropoulos, General Manager di EA7 Emporio Armani Olimpia Milano, ha dichiarato:
La collaborazione con Xiaomi nasce sotto i migliori auspici perché i valori che intendono promuovere sono gli stessi che caratterizzano l’Olimpia da 90 anni. Come club siamo orgogliosi di riuscire quotidianamente ad abbinare tradizione e innovazione: farlo attraverso la collaborazione con un brand come Xiaomi è esattamente parte della nostra cultura societaria.


