“Sogna in grande con Mi Note 10”. Questo il claim per la nuova campagna di comunicazione di Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, dedicata al primo smartphone al mondo dotato di penta camera da 108MP.
Il progetto fa parte di una più ampia strategia di comunicazione multicanale che punta a consolidare e accrescere la propria brand awareness sul territorio italiano. Da domani, fino al 31 dicembre, la campagna sarà on air su tutte le maggiori emittenti televisive nazionali con formato breve da 15”, oltre che visibile sui canali digital, sui principali social network e out of home, che vede coinvolte in modo particolare le città di Milano, Roma e Napoli attraverso installazioni di maxi-affissioni e pensiline nei punti di passaggio più strategici, supportate da una creatività ad hoc.
“L’obiettivo principale della campagna è quello di incrementare la brand awarness. È importantissimo per noi sfruttare queste occasioni di visibilità che non fanno parte degli strumenti di comunicazione più familiari per Xiaomi. Finora infatti, abbiamo sempre puntato sull’importanza del passaparola e sul supporto della nostra Community, e continueremo a farlo. Ad oggi abbiamo una brand awarness del 64%, circa il 50% in più rispetto all’anno scorso. È un risultato davvero straordinario considerato che siamo sul territorio solo da maggio 2018. Vogliamo crescere ancora e consolidare la nostra posizione sul mercato italiano, dove siamo attualmente il quarto brand di smartphone”, ha dichiarato Davide Lunardelli, Head of Marketing Xiaomi Italia.
Dal suo arrivo in Italia a maggio 2018, Xiaomi ha lavorato duramente per incrementare il numero dei propri Mi fan, riuscendo a raggiungere risultati incredibili: ad oggi, la Mi Community italiana è la più grande al mondo con 65 Mi Fan Club attivi su tutto il territorio italiano con 114 mila Mi Fan registrati.
Sempre con l’obiettivo di raggiungere il più ampio numero possibile di utenti, Xiaomi è presente su tutte le piattaforme social del momento: Facebook per aggiornare gli utenti su tutte le novità, Instagram per essere vicini ai più devoti della fotografia, Twitter per non perdere nemmeno una conversazione online e Telegram, per i più sensibili alle offerte promozionali. L’ultima novità dell’azienda riguarda infine l’apertura di un canale TikTok, social dedicato ai più giovani su cui Xiaomi è sbarcata proprio in questi giorni.
Il lancio della campagna arriva contestualmente al rilascio dei risultati ottenuti nel terzo trimestre 2019. Durante questo Periodo, i ricavi totali del Gruppo sono aumentati del 5,5% rispetto all’anno precedente, attestandosi a 53,7 miliardi di RMB e facendo del Q32019 il trimestre con i ricavi totali più alti dalla sua fondazione.
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