Y – L’ultimo uomo cancellata
Brutte notizie per i fan della nuova serie tv Y- L’ultimo Uomo, tratta dalla graphic novel di Brian K. Vaughan e Pia Guerra. FX non ha infatti rinnovato la serie che si concluderà con la prima stagione. Eliza Clark, showrunner della serie ha commentato:
“FX è stato un partner straordinario. Ma sappiamo che qualcun altro sarà molto fortunato ad avere questo team e questa storia. Non ho mai sperimentato la straordinaria solidarietà di così tante persone di talento. Ci impegniamo a trovare per Y la sua prossima casa. Non sono mai stata più impegnata in vita mia in una storia, e c’è ancora molto altro da raccontare”.
Le speranza della Clark sono quindi che qualche altro network si faccia avanti e decida di supportare la serie che attualmente trovate in Italia su Disney+/Star.
Qui la nostra recensione dei primi 3 episodi
Il cast include Diane Lane (Congresswoman Jennifer Brown), Ashley Romans (Agente 355), Ben Schnetzer (Yorick Brown), Olivia Thirlby (Hero Brown), Amber Tamblyn (Kimberly Campbell Cunningham), Marin Ireland (Nora Brady), Diana Bang (Dr. Allison Mann), Elliot Fletcher (Sam Jordan) e Juliana Canfield (Beth Deville). Tutti gli episodi della stagione saranno diretti da donne e la produzione comprende un numero significativo di responsabili dipartimento al femminile, tra cui entrambe le direttrici della fotografia, la scenografa, la costumista, la direttrice del casting, le montatrici, la stunt coordinator e altre ancora.
Y: L’ultimo uomo è stata sviluppata per la televisione da Eliza Clark, showrunner ed executive producer insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson, Mari Jo Winkler-Ioffreda, Brian K. Vaughan e Pia Guerra. Coleman Herbert è il co-executive producer, mentre Nellie Reed e Anna Beben sono le produttrici. La serie è prodotta da FX Productions.
“Y. L’ultimo uomo” è una serie di fumetti di fantascienza composta da 60 numeri, pubblicata a partire dal 2002. Ha ricevuto tre Eisner Award ed è stata nominata per il primo Hugo Award nella categoria Best Graphic Story per “Y. L’ultimo uomo Vol. 10”.
Un parental control efficace continua a garantire che Disney+ rimanga un’esperienza di visione adatta a tutta la famiglia. Gli abbonati possono impostare limiti di accesso a contenuti per un pubblico più adulto e creare profili con accesso tramite PIN, oltre al già esistente Profilo Bambini, per garantire massima tranquillità ai genitori.