Un inedito Tom Hanks è stato mostrato per la prima volta nei panni di Fred Rogers per il film You Are My Friends.
Sony Pictures ha condiviso in rete la prima immagine ufficiale che ci mostra Tom Hanks nei panni di Fred Rogers, il famoso protagonista della serie televisiva educativa per bambini dal titolo di Mister Rogers’ Neighborhood.
Tom Hanks è infatti impegnato sul set del biopic You Are My Friends che racconterà la vita di Mr. Rogers venuto a mancare nel 2003. Il film tratterà anche l’amicizia particolare con il giornalista Tom Judon interpretato a sua volta da Matthew Rhys. Nella foto pubblicata da Sony troviamo Tom Hanks nell’abbigliamento classico di Rogers: un cardigan rosso acceso con una cravatta, dei pantaloni kaki e un paio di sneakers blu elettrico:
Tom Hanks is Mister Rogers, coming to a neighborhood near you October 2019. pic.twitter.com/2TP3eiPUCx
— Sony Pictures (@SonyPictures) September 27, 2018
Il film biografico è diretto da Marielle Heller, regista della serie TV Transparent, mentre la sceneggiatura è firmata da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster. Nel cast, oltre a Tom Hanks e Matthew Rhys, ci sono anche Chris Cooper e Susan Kelechi Watson.
Non è la prima volta che viene trattata la vita di Fred Rogers. Ad esempio proprio di recente è stata ripercorsa dal documentario Won’t You Be My Neighbor?, diretto da Morgan Neville e che sembra essere tra i favoriti ai prossimi premi Oscar. Il particolare show di Rogers, andato in onda per la prima volta nel 1968, ha avuto un enorme successo fino al 2001 grazie ai tanti insegnamenti e alle perle di saggezza che Rogers riusciva a regalare in ogni episodio
You Are My Friends, prodotto da Sony e TriStar Pictures, dovrebbe arrivare nelle sale ad ottobre del 2019.