Yu Gi Oh!: La prima serie torna su Italia 1 ma alle 2:00 di notte

wallpaper1YGO10X7

La primissima e tanto amata serie di Yu GI Oh! tornerà finalmente in tv. Purtroppo l’anime andrà a sostituire “Dragon Ball”, nello slot d’anime notturni; i primi tre episodi andranno in onda nella notte di San Silvestro all’01.35-02.05-02.30.

La prima serie, Yu-Gi-Oh! (遊☆戯☆王 Yūgiō?), è stata prodotta dalla Toei Animation, è durata 27 episodi ed è basata principalmente sui volumi 1-7 del manga e pertanto il gioco di carte Magic and Wizards (chiamato Duel Monsters nell’anime del 2000) è quasi del tutto assente. È stata trasmessa per la prima volta sulla TV Asahi dal 4 aprile 1998 fino al 10 ottobre 1998. Questa serie è inedita al di fuori del Giappone. La successiva serie Duel Monsters, è effettivamente il suo seguito.

Sugoroku Mutou regala al nipote, Yugi Mutou, un puzzle d’oro massiccio, soprannominato “Yami no Puzzle” (Puzzle dell’oscurità) a causa dei poteri occulti che dovrebbe donare a chi riuscirà a ricomporlo. Il suo vero nome è Puzzle Millenario e quando Yugi, dopo ben otto anni, lo completa, libera la sua magia, e lo spirito che vi è rinchiuso. Yugi e quello che diventerà, praticamente, il suo alter-ego, affronteranno molti nemici, e con uno strumento piuttosto insolito: i giochi…