Zack Snyder vorrebbe approfondire la morte di Robin
Nell’ultima intervista rilasciata a Vanity Fair, Zack Snyder, regista della versione estesa di Justice League, ha dichiarato che uno dei suoi sogni cinematografici, è quello di voler approfondire il personaggio di Robin in un prossimo film. Soprattutto, per lui sarebbe interessante far vedere come ha trovato la fine.
Ha detto Snyder:
Ho sempre voluto raccontare la morte di Robin. Se mai ci fosse un prossimo film, che, ovviamente, probabilmente non ci sarà, mi piacerebbe far vedere con dei flashback com’è morto Robin, come Joker lo ha ucciso e come ha bruciato la Wayne Manor, insomma, far vedere tutto ciò che è successo tra lui e Bruce.
In questo modo potremmo capire come mai i personaggi sono diventati così… Joker lo ha ferito in un modo che nessuno ha fatto davvero. Dopo la perdita dei genitori, è sicuramente una delle ferite più profonde della sua vita. [si riferisce a Bruce Wayne]
Ricordiamo che Justice League Snyder Cut arriverà in streaming (in America) il prossimo 18 marzo, sulla piattaforma streaming HBO Max.
Alimentato dalla sua restaurata fiducia nell’umanità e ispirato all’atto disinteressato di Superman, Bruce Wayne chiede l’aiuto della sua nuova alleata, Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman lavorano rapidamente per trovare e reclutare una squadra di metaumani per contrastare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa lega di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e The Flash – potrebbe già essere troppo tardi per salvare il pianeta da un assalto di proporzioni catastrofiche.
La Snyder Cut è, naturalmente, diretta da Zack Snyder e vede nel cast, come nella sua precedente versione, Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J. K. Simmons e Ciarán Hinds.