Zootopia 2: secondo il produttore sarà “altrettanto buono o addirittura migliore” del primo

Zootopia 2

Dopo anni di silenzio, finalmente si torna a parlare di Zootopia 2, l’attesissimo sequel del film d’animazione di grande successo targato Disney

Stando alle parole di uno dei produttori di Disney Animation, Brad Simonsen, Zootopia 2 sarà “altrettanto buono o addirittura migliore” del film originale uscito ben 7 anni fa e che ha riscosso un grandissimo successo raggiungendo l’incredibile somma, per un film d’animazione, di oltre un miliardo di dollari al botteghino.

Il primo film, con protagonisti Ginnifer Goodwin e Jason Bateman, è arrivato ufficialmente nei cinema italiani nel febbraio del 2016 e da allora, l’unica altra incursione in quel mondo è arrivata sotto forma di una serie breve su Disney+ intitolata Zootopia+, nel novembre del 2022. Dopo vari anni di silenzio, nel febbraio di quest’anno è arrivata la conferma di un sequel insieme a Frozen 3 e Toy Story 5.

Tuttavia, fino a questo momento, oltre a sapere dell’esistenza del tanto atteso sequel, non si sa nulla su Zootopia 2. Durante un’intervista con Russ Milheinm di The Direct riguardante il suo ultimo cortometraggio animato Disney Once Upon a Studio, Simonsen ha fornito un importante aggiornamento sul sequel di Zootopia:

“Siamo tutti molto entusiasti al riguardo. È un mondo nel quale sono stato parte fin dal primo film ed è stata una delle esperienze più straordinarie della mia vita. So che questo prossimo film lo porterà a un altro livello e sarà altrettanto buono o addirittura migliore del primo. Quindi siamo super entusiasti di questo progetto.”