Pixel Piracy disponibile da oggi su Xbox One e PS4

505 Games – controllata del Gruppo Digital Bros – è lieta di annunciare che Pixel Piracy, il celebre titolo indie rilasciato precedentemente su Steam, è ora disponibile su Xbox One e PS4™.  

I giocatori vestiranno i panni di un pirata in questo divertente gioco a metà tra l’adventure e il GDR sviluppato da Quadro Delta e presentato da Re-Logic, i creatori di Terraria.

Reclutate la vostra ciurma, progettate e personalizzate la vostra nave e salpate verso l’oceano! I giocatori dovranno combinare aggressività, diplomazia e commercio per diventare i pirati più temibili dei sette mari! Potrete fare incursioni e razziare tutto quello che vi si parerà davanti, prendete ciò che volete con la forza o dedicatevi al commercio per diventare ricchi senza sguainare la spada. Ricordate però di fare molta attenzione, la morte si cela ovunque!

  • Assolda La Tua Ciurma – Scegli attentamente i migliori marinai e i fanfaroni che ti puoi permettere. Dagli armi, armature e oggetti speciali. Allenali e falli crescere attraverso l’esperienza, aumentando i loro valori statistici e insegnandogli nuove abilità.
  • Costruisci la tua nave – Personalizza e potenzia la tua nave nel modo che tu vuoi. Utilizza alberi maestri e vele per velocità extra, cannoni e pistole per combattere, divertimenti e cibo, attrezzatura da allenamento e decori.
  • Ambiente Open World generato in modo casuale – Il gioco sarà diverso ogni volta che si inizierà a giocare – una ampia mappa su scala mondiale piena di pericoli, bottini e persone da depredare che aspettano te!
  • Un gioco piratesco con modalità RPG – Un Sistema completo di bottini e ricompense che ti permetterà di potenziare armi grazie anche a bottini segreti e speciali per soddisfare tutti i tuoi marinai.
  • Combatti e Saccheggia – Il punto di partenza per ogni Pirata che si rispetti! Assalta le navi nemiche o cerca nelle isole tesori nascosti.

La versione console del gioco è stata realizzata dal prestigioso sviluppatore olandese, Abstraction, che in passato è stato responsabile delle conversioni su console casalinghe & piattaforme mobile di grandi successi PC come Hotline Miami, Don’t Starve e Titan souls.

La versione console di Pixel Piracy offre molte caratteristiche inedite:

  • Nuovo tutorial per aiutarti ad entrare nel mondo dei pirati.
  • Un albero delle abilità completamente rinnovato, un sistema di statistiche RPG perfezionato.
  • IA revisionata.
  • Sistema metereologico completamente integrato e una tonnellata di nuove armi, oggetti, abilità e ricompense.
  • Una nuova interfaccia pirata, le gestione del comportamento del capitano e una personalizzazione dei personaggi.

Pixel Piracy è disponibile per il download da oggi 16 Febbraio 2016, su XBOX One via XBOX Live e PlayStation®4 via PS Store.