Spider-man: Il ritorno al cinema del primo film di Sam Raimi è un successo

Dopo aver ricevuto entusiasmo da parte dei fan, il primo Spider-man di Sam Raimi con protagonista Tobey Maguire è tornato in sala in questi giorni in alcuni cinema selezionati d’america incassando 680.000$ in appena 466 sala in tutti gli USA.

Entusiasmo che è stato palpabile anche in sala come vediamo da diversi video ripresi dentro i cinema:

Spider-Man è un film del 2002 diretto da Sam Raimi, basato sul fumetto del personaggio titolare creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1962, pubblicato dalla Marvel Comics e già protagonista di tante produzioni d’animazione per il piccolo schermo e della serie televisiva live action The Amazing Spider-Man (1977-79).

Il film, sceneggiato da David Koepp, è il primo capitolo di una trilogia ma anche di un grande franchise cinematografico e come nel fumetto originale racconta la storia del giovane Peter Parker, interpretato da Tobey Maguire, che morso da un ragno geneticamente modificato ne acquisisce i poteri e i sensi. Peter, dopo l’inaspettata e traumatica morte dello zio Ben, decide di mettere i suoi speciali poteri al servizio dell’umanità diventando il supereroe noto come Spider-Man. Nel cast, oltre a Maguire, sono presenti Willem Dafoe, Kirsten Dunst e James Franco, rispettivamente nei ruoli di Norman Osborn / Goblin, Mary Jane Watson ed Harry Osborn.