Articoli

Giochi Uniti tra i protagonisti di play 2016, il festival del gioco

Fervono i preparativi per la partenza del principale evento ludico Italiano dell’anno e l’aspettativa, da parte di piccoli e grandi giocatori, è davvero alta: Play 2016, il festival del gioco organizzato
da ModenaFiere SrL con la direzione tecnica del Club TreEmme di Modena e il supporto de La Tana dei Goblin, avrà luogo a Modena questo weekend, dal 2 al 3 aprile a Modena Fiere, in Viale Virgilio 70/90.
I visitatori, i veri protagonisti della manifestazione, avranno a disposizione un ricchissimo menù, composto da giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di carte collezionabili, giochi di miniature, giochi dal vivo e così via. Giochi Uniti per l’occasione ha in serbo delle grandi sorprese, a partire dalle NOVITÀ: Da una parte l’edizione “Special” di Fantascatti dove il divertente gioco di rapidità viene presentato in una veste tutta nuova, arricchita dall’elegante e colorata confezione in latta. In questo nuovo episodio il buffo fantasma Baldovino, già protagonista di strabilianti avventure nelle versioni precedenti del gioco, dovrà avere a che fare con nuovi oggetti (tra cui un favoloso cappello magico) e nuove regole tutte da scoprire!
Dall’altra parte saranno presentati anche i nuovi supplementi per il gioco di ruolo Pathfinder, perfetti per affrontare nuove imprese:
– La piaga del mondo
– Origini Mitiche
– Sargava
– La Maschera della Mummia

E cosa dire della Play HOT list? Quest’anno Giochi Uniti presenta in quest’area speciale due delle sue più importanti novità: Marco Polo, gioco da tavolo di ambientazione storica che permette di rivivere il viaggio del grande esploratore in quello che era allora lo sconosciuto Oriente e San Juan, gioco di carte ispirato al celebre Puerto Rico dove un mix tra fortuna e strategia saranno indispensabile per la vittoria!
Infine, sarà sempre animata anche l’area tornei ricca di eventi di gioco organizzato targati Giochi Uniti.

Non solo, quest’anno Giochi Uniti partecipa anche alle finali dei Campionati Italiani di giochi logici! Come? Donando i suoi giochi come premi per i partecipanti! Centinaia saranno gli studenti delle scuole primarie, medie inferiori e superiori coinvolti e Giochi Uniti è felice di partecipare a questa piccola grande occasione per evidenziare il forte legame esistente tra il gioco e la formazione personale. Insomma, Play 2016 si prospetta essere una vero e proprio weekend di grande divertimento ma anche un’occasione di beneficenza. Anche quest’anno, infatti, Giochi Uniti ha voluto prendere parte a un’iniziativa di solidarietà donando diversi giochi alla Casa di Fausta, una moderna struttura realizzata da Aseop per ospitare le famiglie dei bambini curati presso l’oncologia pediatrica del vicino Policlinico. Cosa aspettate? Giochi Uniti, con le sue novità, i suoi tornei e le sue sorprese vi aspetta a PLAY, il 2 e il 3
aprile.

Accorrete numerosi!

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!