Articoli

Buon Compleanno Bruce Campbell!! 58 Anni OGGI!!!

Bruce Lorne Campbell (Royal Oak, 22 giugno 1958) è un attore, regista e produttore cinematografico statunitense, noto per aver interpretato il ruolo di Ash Williams nella serie cinematografica horror-comedy La casa.

Ha spesso interpretato ruoli piuttosto bizzarri come ad esempio quello di Elvis Presley in Bubba Ho-Tep. Inoltre è apparso in film per la TV e per la TV via cavo. Oltre a Bubba Ho-Tep, Campbell ha recitato anche nella pellicola del 2005 Sky High ed è stato protagonista di My Name Is Bruce, una commedia horror da lui stesso diretta, che lo vede nei panni di una versione caricaturata di sé stesso alle prese con un malvagio demone cinese. Ha inoltre prestato la voce narrante a due videogiochi basati sulle pellicole di Spiderman.

Dal 2007 al 2013 è stato co-protagonista nella serie televisiva Burn Notice – Duro a morire in cui interpreta Sam Axe, ex Navy SEAL ed ex agente del servizio segreto militare.

Per quanto riguarda le serie televisive, Bruce Campbell ha interpretato il ruolo di Autolico, il sedicente re dei ladri, uno dei personaggi più ricorrenti e carismatici della famosa serie Hercules e di conseguenza, dell’altrettanto celebre serie spin-off Xena – Principessa guerriera. Campbell appare spesso in cameo in ogni genere di film; così è stato per i tre episodi di Spider-Man diretti da Raimi. Nel primo interpreta, durante l’incontro di wrestling, l’annunciatore che presenta Peter Parker come “lo stupefacente Spider-Man”. Nel secondo è l’usciere che impedisce a Peter di entrare a teatro a causa del suo ritardo. Nel terzo è il maître di un raffinato ristorante francese, a cui Peter Parker affida l’anello di fidanzamento che ha intenzione di offrire a Mary-Jane. Appare inoltre nella parte di un chirurgo plastico invasato in Fuga da Los Angeles di John Carpenter. Campbell ha avuto numerose parti minori nei film dei Fratelli Coen, apparendo come attore di una soap opera in tv nel film Prima ti sposo, poi ti rovino, così come particine in Mister Hula Hoop e Ladykillers. In Fargo lo si può notare nella televisione nel nascondiglio dei rapitori. Inoltre lo si può incontrare come protagonista della puntata Ecografie-Terms Of Endearment della sesta stagione di X-Files.

Campbell va molto fiero del cameo in Spider-Man 2 perché, come dice lui stesso, è l’unico furfante ad aver battuto Spider-Man che è sopravvissuto per raccontarlo.

Un altro cameo di Bruce è presente del remake de La Casa, dopo i crediti, nel quale riveste nuovamente i panni del suo personaggio più famoso, Ash Williams. Campbell non è doppiato e mantiene la sua lingua originale.

Oggi compie 58 anni!!! AUGURI!!!

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!