News Serie Tv

Gotham: Cameron Monaghan anticipa il suo ritorno nella serie con la risata di Joker

Nonostante sia stato ucciso da Theo Galavan nella seconda stagione di Gotham, pare che Cameron Monaghan starebbe tornando nella terza stagione di Gotham, in programma per il 19 settembre su FOX Television, nei panni di Jerome Valeska.

A comunicarcelo è Cameron stesso tramite un audio pubblicato su Instagram in cui esclama “Hello Gotham” seguito da una risata classica di Jerome, molto simile a quella del Joker.

#GOTHAM

A video posted by Cameron Monaghan (@cameronmonaghan) on

Successivamente all’audio, su Twitter, è stato confermato il ritorno attraverso uno strano tweet che recita:

E dove sono i clown? Mandate dentro i clown”.

Un chiaro riferimento al Joker.

Alcuni easter egg di un suo possibile ritorno erano già stati captati nella stagione appena conclusa. Ad esempio nel finale di stagione si è assistito ad una invasione di Gotham da parte delle creature di Hugo Strange. Tra queste creature vi era uno strano clone di Bruce Wayne con i capelli lunghi, ma proprio in quella sequenza era presente una chiara, ma brevissima risata di Jerome mentre i nemici fuggivano.

Poi recentemente il produttore esecutivo di Gotham, John Stephens, aveva dichiarato che un possibile ritorno di Jerome era programmato per la quarta stagione. La volontà di riportarlo nella serie era stata fin da subito forte, data anche dal fatto che l’attore è amatissimo dai fan oltre ad essere un ottimo attore. Lo stesso Stephens aveva accennato ad una “trasformazione grandiosa ” che avrebbe subito Jerome. Queste trasformazioni saranno talmente radicali da affiancare il personaggio al mito di Joker.

Ultimamente anche lo showrunner Bruno Heller aveva parlato, in più di un’occasione, di un possibile ritorno di Jerome. Tempo fa ad alcune domande da parte dei fan egli rispose:

“Un suo ritorno potrebbe anche diventare realtà”.

Effettivamente da Gotham ci si può aspettare di tutto. Nessuna morte è definitiva, tanto c’è sempre uno Hugo Strange che lo resuscita. Lo abbiamo già notato con Galavan/Azrael e Fish Mooney. In effetti a gennaio, Heller, durante la Wizard World di New Orleans, aveva dichiarato:

Praticamente nessuno dei personaggi che avete visto andarsene è morto davvero – tutti possono ritornare”.

La puntata premiere della terza stagione di Gotham intitolata “Mad City: Better to Reign in Hell…”, andrà in onda lunedì 19 settembre dalle 20 alle 21:01 su FOX Television.

Commenti

Commenti

About the author

Giovanni Arestia

Studente di Ingegneria Informatica che tra un libro e un altro trova sempre il tempo per un film, un fumetto o un videogioco.