Film News

Addio a Katie e Dalton: È morta la coppia che ispiro “Colpa delle stelle”

A soli cinque giorni di distanza dalla morte del marito, è deceduta ieri Katie Prager nell’ospedale in Kentucky in cui era ricoverata. La 26enne era affetta dalla fibrosi cistica, patologia genetica incurabile che causa danni irreversibili ai polmoni, proprio come suo marito Dalton Prager.

Forse per molti di voi i loro nomi non vogliono dire nulla ma sicuramente avranno presente i loro alterego Hazel e Augustus del libro/film “Colpa delle stelle” interpretati da Shailene Woodley e Ansel Elgort. La storia di Katie e Dalton è infatti quella su cui John Green ha deciso di ispirarsi per il suo romanzo.

I due si erano conosciuti su Facebook a 18 anni e nonostante le raccomandazioni dei medici che sconsigliavano loro di iniziare un rapporto per evitare di trasmettersi batteri e peggiorare così le loro condizioni i due avevano  deciso di sposarsi e di raccontare la loro storia tramite una pagina Facebook.

Oggi purtroppo la loro storia si è conclusa nel più triste dei modi  Katie e Dalton sono morti a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro. La notizia è stata data dalla madre di Katie su Facebook.

Katie, alla morte del marito Dalton, aveva dichiarato qualche giorno fa: «Il mio migliore amico, il vero amore della mia vita, se n’è andato. Dalton ha combattuto una battaglia lunga e difficile contro la fibrosi cistica. E’ stato un combattente, era coraggioso e il verbo “mollare” non è mai stato nel suo vocabolario”.

La coppia non si incontrava fisicamente dal 16 luglio scorso, il giorno del loro quinto anniversario di matrimonio.

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!