Doctor Who: Eddie Redmayne vuole interpretare il Dottore

Eddie Radmayne, che sta attualmente recitando in “Animali fantastici e dove trovarli” nel ruolo Newt Scamander, il protagonista del film, ha recentemente detto che gli piacerebbe recitare nei panni del Dottore in Doctor Who.

Durante una visita a Radio 1 Breakfast, ha detto a Nick Grimsghaw che Newt Scamander ha diverse somiglianze con il Dottore e che gli piacerebbe prendere parte della serie TV.

“Vorrei? Certo! E’ un show molto bello.” ha detto Eddie alla radio.
“Ho visto la somiglianza tra i due personaggi. Ho visto le sciarpe, i cappotti ed il papillon. Oltretutto sono un grande fan del Dottore, amo Matt Smith.  Immagino che anche la ventiquattrore abbia lo stesso clima del Tardis – so yeah!”

Eddie potrebbe essere occupato con il franchise di Animali Fanstastici per diversi anni, con notizie che suggerisco che potrebbero esserci in totale cinque film. Ha aggiunto che i fans potrebbe dover aspettare un po’ prima di vederlo nei panni del Signore del Tempo.

“Sembra molto lavoro. Ho parlato con Matt ed i suoi programmi sono molto rigorosi. Forse quando avrò 73 anni.”

Animali Fantastici è stato scritto da JK Rownling, la scrittrice di Harry Potter, ed è ambientato nello stesso universo di Harry ed Hogwarts.
Eddie ha oltretutto detto che il film condivide la stessa magia del film con il giovane mago.

“Ha il cuore e la meraviglia dei film di Potter.” ha detto “Ho sempre trovato i suoi film un posto fantastico in cui tornare ogni anni per un abbraccio, un caldo e magico abbraccio. La cosa bella di Animali Fantastici è stata che, quando ho letto il copione, mi sono accorto che il primo film era una cosa a sé.  A volte mi sembra che, quando si tratta di serie di film, il primo sia il punto di partenza per il futuro. Quello che ho amato riguardo a questa è stato che mi sembrava avesse la sua identità.”

Eddie ha inoltre rivelato che JK Rowling ha condiviso con lui alcuni segreti del prossimo film di Animali Fantastici quando è andata a vedere il set del film, che è ambientato a New York ma che è stato girato a Watford.

“Lei ha questo amore contagioso per i suoi personaggi,” ha detto “stava scrivendo il copione del secondo film mentre noi stavamo girando il primo e ha detto “Non posso veramente dirti nulla” ma poi ha cominciato a sussurrare prospettive emozionanti.”

Animali fantastici e dove trovarli sarà disponibile nelle sale cinematografiche dal 18 novembre 2016.