Majora’s Mask: Ecco l’incredibile corto che non ha nulla da invidiare alle produzioni Pixar

[ads]Ember Lab ha realizzato questo fantastico corto su The Legend of Zelda: Majora’s Mask.

Nel corto possiamo ammirare le origini della storia che hanno visto Skull Kid posseduto dallo spirito della Maschera di Majora.

The Legend of Zelda: Majora’s Mask è il sesto episodio della saga di Zelda, e il secondo con grafica 3D. In questa avventura, il protagonista della saga, Link, si ritrova nel mondo di Termina (e non più a Hyrule), dove un misterioso personaggio con un maschera, di nome Skull Kid, sta facendo uscire la luna dalla sua orbita per farla schiantare contro Termina. Link deve vivere ripetutamente tre giorni attraverso dei viaggi nel tempo per evitare la catastrofe.

Il gioco è incentrato sul continuo ripetersi dei tre giorni e sull’uso delle maschere, alcune delle quali sono necessarie per lo sviluppo del gioco. Una serie di melodie controllano il flusso del tempo e consentono l’accesso ai quattro Templi che Link deve conquistare. Al contrario di Ocarina of Time, Majora’s Mask necessita dell’Expansion Pak (una periferica del Nintendo 64), che permette di visualizzare un maggior numero di personaggi sullo schermo e di avere una grafica migliore.