La regista di Wonder Woman commenta il film di Batgirl di Whedon

Batgirl

Circa una settimana fa è stato annunciato che Joss Whedon, già regista dei 2 film sugli Avengers, ovvero Avengers e Avengers: Age of Ultron, dirigerà anche un lungometraggio su Batgirl, dopo una pausa, lontano dalla cinepresa. Il film sarà prodotto da Warner Bros. Pictures e porterà sul grande schermo le vicende di Barbara Gordon nelle vesti della supereroina Batgirl. Con Joss Whedon collaboreranno anche personalità del calibro di Toby Emmerich, attuale presidente del Warner Bros. Pictures GroupJon BergGeoff Johns.

Inutile dire che tale notizia ha scatenato un certo scalpore tra i fans e tra coloro che si sono espressi per quanto riguarda la regia di Joss Whedon e tra questi troviamo Patty Jenkins, regista di Wonder Woman, altro film Made in DC, in uscita il 1 giugno di quest’anno.

La Jenkins ha rilasciato un intervista per il Toronto Sun, noto tabloid canadese, dichiarando quanto segue:

“In realtà non so neanche se l’accordo sia chiuso o meno quindi non ho alcun inside scoop da darvi. Ma se è stato davvero chiuso l’accordo non posso che dirmi eccitata all’idea. È super emozionante. I toni dei lavori di Joss Whedon in materia di eroine femminili sono grandiosi. Ha sempre dato un approccio molto divertente ai suoi progetti e credo che se la spasserà nell’Universo DC che è pronto ad accoglierlo.”