Star Wars – Episodio IX: Carrie Fisher sarà nel film senza CGI

Dopo la morte di Carrie Fisher, avvenuta lo scorso Dicembre, molti fan del franchise di Star Wars si sono domandati sul futuro del personaggio di Leia Organa all’interno della saga. Todd Fisher, fratello di Carrie, ha deciso di rompere il silenzio sulla questione affermando con un’intervista al Daily News di New York che rivedremo l’attrice anche nel prossimo Star Wars – Episodio IX ma senza l’utilizzo di CGI.

Todd e Billie Lourd, la figlia di Carrie, hanno infatti deciso di concedere a Disney i diritti  d’immagine su Carrie, permettendo allo studio di utilizzare del girato inutilizzato da episodio 7 ed episodio 8 da includere anche nel nono film.

Todd ha dichiarato:” Entrambi (Todd e BIllie Lourd) pernsavamo: “E come fai a farla uscire dalla storia?” La risposta è che non la si fa uscire, è una parte fondamentale di Star Wars e penso che la sua presenza ora sia ancora più di impatto, come per Obi-Wan: quando viene ucciso con la spada laser diventa più potente. Credo sia questo che è successo con Carrie. Penso che la sua eredità debba andare avanti.”

Vi ricordo che potremo rivedere Carrie Fisher già nel prossimo Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi è scritto e diretto da Rian Johnson, e vede nel cast Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A loro si aggiungono il premio Oscar Benicio Del Toro, la nominata all’Oscar Laura Dern, e Kelly Marie Tran.

Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre i produttori esecutivi sono J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski.

Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi debutterà nelle sale italiane il 15 dicembre 2017.