Avengers 4: Ecco perchè il film è ancora senza titolo

Nel 2018 gli Avengers torneranno al cinema con il terzo film del loro franchise, Avengers: Infinity War, nonostante l’apparizione quasi al completo in Captain America: Civil War. Il progetto di Infinity War vede gli Avengers schierarsi al fianco dei Guardiani della Galassia, di Doctor Strange e di molti altri.

Nonostante ad oggi manchino “solo” due anni al quarto capitolo annunciato degli Avengers, la Marvel si è rifiutata di rilasciare il titolo per adesso.  La causa va fatta risalire ad esigenze di trama, a quanto pare il titolo del quarto film potrebbe essere uno spoiler, se annunciato prima che il terzo capitolo arrivi in sala.

Alla domanda se tutta questa segretezza attorno al titolo del film fosse per esigenze di trama Kevin Feige  non ha usato tanti giri di parole, rispondendo ” Sì, decisamente“. Più avanti gli è stato direttamente chiesto se il quarto film avrebbe comunque visto Thanos come antagonista principale, questa volta Feige si è tenuto sulla difensiva, limitandosi a definire i film come “due prodotti molto diversi“.

Probabilmente il titolo non verrà svelato prima di un anno e le intenzioni dei Marvel Studios sono di “tenerlo segreto il più possibile” salvo leak, ovviamente.

 

Avengers: Infinity War è stato descritto da Marvel Studios come il culmine di tutto nel Marvel Cinematic Universe.

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen, Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt, Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.

Avengers: Infinity War uscirà nei cinema il 4 maggio 2018 mentre la parte 2 che al momento è stato temporaneamente rinominato “Untitled Avengers” uscirà il 3 maggio 2019. I due film saranno entrambi diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeel.