Nintendo annuncia a sorpresa Nintendo 2DS XL!

Nintendo annuncia a sorpresa un nuovo membro della famiglia portatile: si tratta di Nintendo 2DS XL! La neonata della casa di Kyoto terrà fede alla caratteristica base dei 2DS, ovvero l’assenza dell’effetto 3D. Le novità riguardano le dimensioni e il design della console, oltre che alcune funzionalità.

Nintendo 2DS XL a differenza degli altri 2DS non consisterà in un unico blocco ma si avvicinerà ai 3DS standard utilizzando la classica chiusura a conchiglia. Stesse dimensioni del 3DS XL per quanto riguarda i due schermi, entrambi da 4,8 pollici. Presente il sensore NFC per gli Amiibo, il control Stick-C ed i tasti ZL e ZR. La console sarà disponibile nelle eleganti colorazioni Nero+Turchese e Bianco+Arancione. New Nintendo 2DS XL sarà compatibile, inoltre, con il vastissimo catalogo di giochi per Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS e Nintendo DS.

Il nuovo Nintendo 2DS XL vedrà la luce in Giappone a partire dal prossimo 11 luglio. In Nord America e in Europa la console sarà disponibile dal 28 luglio e venduta ad un prezzo di circa 150 euro.

https://www.youtube.com/watch?v=3lxNHhgMuTg