Dvd e Bluray Recensioni

Alien Anthology (Premium) – Blu-Ray – Recensione

Nel mondo del cinema, ci sono alcuni mostri sacri che hanno fatto la storia e che chiunque dovrebbe vedere almeno una volta nella vita. Alcune volte però, capita che questi mostri sacri siano effettivamente dei “mostri”, che contestualizzati anche con il periodo in cui sono usciti al cinema, hanno terrorizzato e appassionato migliaia di fan in tutto il mondo e lanciato un franchise durato per anni. Uno degli esempi più significativi è senza ombra di dubbio Alien che è tornato in sala qualche giorno fa con Alien – Covenant, la nuova pellicola diretta da Ridley Scott.

Con il primo capitolo uscito nel 1979, Ridley Scott è stato capace di immergere non solo i sette membri della Nostromo ma anche lo spettatore in un miscuglio di oscurità e terrore che hanno sempre accompagnato i film del franchise, rendendo l’alieno Xenomorfo uno dei mostri più famosi e conosciuti del cinema.

Ma passiamo ora al contenuto di questo nuovo formato della Alien AnthologyQuesta edizione come contenuti corrisponde esattamente alla vecchia Alien Quadrilogy, ormai esaurita, uscita in occasione del 35° Anniversario del Franchise e che quindi si presenta sprovvista di Prometheus che ricordo essere il prequel ufficiale di tutta la saga.

Al suo interno troviamo:

  • Il cofanetto Bluray contenente i film: Alien, Aliens, Alien 3 e Alien la clonazione 
  • Una ristampa del fumetto originale di Alien disegnato da Archie Goodwin e colorato dal leggendario Walter Simonson.
  • 8 cartoline commemorative in onore di H.R. Giger, ideatore del franchise.

La conversione al 1080p è stata resa magnificamente risultando sempre chiara e pulita. Ottima anche la qualità audio con un Dolby 5.1 DTS sia in Italiano che in Inglese. Va segnalato inoltre che ogni Disco contiene sia l’edizione cinematografica che quella speciale di ogni film più i vari contenuti speciali.

Insomma se fino ad oggi eravate sprovvisti di un’edizione home video di Alien o se volete avvicinarvi per la prima vola al franchise non posso far altro che consigliarvi caldamente questa nuova edizione che al momento è disponibile in super offerta fino a fine mese su Amazon al prezzo di 34,99€.

ORDINALO ORA

Commenti

commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!