Dead 7: Ecco la versione Zombie di Hateful Eight con protagonisti i Backstreet Boys e gli NSYNC prodotta dall’Asylum

Zombie e Backstreet Boys

Ci sono delle piccole perle nella storia del cinema che ha volte rimangono nell’anonimato e quasi sempre si tratta di un film prodotto dalla Asylum l’ormai famoso studio cinematografico e casa di distribuzione statunitense focalizzato sulle produzioni di film a basso costo che ha partorito quel capolavoro trash di Sharknado.

Il film che mi è capitato sott’occhio oggi sfogliando un fantasmagorico catalogo promozionale dell’Asylum è Dead 7, un film scritto, prodotto ed interpretato da Nick Carter, il cantante e membro dei Backstreet Boys. Nel cast oltre a Carter troviamo anche due suoi compagni dei BackStreet Boys: AJ McLean e Howie D.Joey Fatone e Chris Kirkpatrick dei NSYNC e Jeff Timmons dei 98 Degrees.

Il film come dice già il titolo è una sorta di parodia low cost di Hateful Eight in chiave zombie (CAPOLAVORO ASSOLUTO). Nick Carter in passato ha prodotto diversi corti e nel 2014 ha lanciato una campagna indiegogo per produrre il suo primo lungometraggio dal titolo Evil Blessing, progetto poi chiuso in seguito alla morte del regista Sxv’leithan Essex.

 

Il film è stato trasmesso per la prima volta su SyFy il 1 Aprile 2016 dopo meno di 20 giorni di riprese.