Il CEO Disney Bob Iger aggiorna sull’acquisizione della Fox

Disney

Recentemente, l’amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha tenuto una video conferenza trimestrale in cui ha rivelato che diverse serie di Star Wars sono state sviluppate per il loro servizio di streaming e hanno discusso del recente annuncio che gli showrunner di Game of Thrones avrebbero lavorato ad una nuova serie di film. Ma forse, cosa più importante, ha spiegato che cosa avrebbe significato per la compagnia, l’acquisizione della 21st Century Fox e lo studio cinematografico della 20th Century Fox.

Iger ha spiegato che la fusione della Fox dovrà ancora passare attraverso il guanto della supervisione governativa prima che possa essere ufficioso:

“Prima di discutere del trimestre e di altri sviluppi, un rapido aggiornamento sulla nostra acquisizione recentemente annunciata. Il processo di regolamentazione è iniziato in numerose giurisdizioni in tutto il mondo. Ho passato le ultime settimane a incontrare un certo numero di business leader della Fox, ottenendo una visione che sarà preziosa quando tratteremo l’integrazione delle nostre organizzazioni una volta ottenuta l’approvazione regolamentare. Dopo queste discussioni, sono ancora più entusiasta delle attività che stiamo acquisendo e dei team di gestione che le stanno guidando.”

In seguito, Iger ha spiegato quali saranno gli obiettivi della Disney per il loro futuro:

“Come abbiamo detto, quando abbiamo annunciato questo accordo, ci sono tre priorità strategiche primarie, che saranno soddisfatte da questa acquisizione. Fornirà più contenuti, capacità di produzione e talento per produrre ancora di più. Potenzierà le nostre iniziative dirette al consumatore con piattaforme, tecnologie, marchi e relazioni con i clienti esistenti da sviluppare. Diversificherà notevolmente e geograficamente le nostre attività. Tutti e tre questi elementi si sincronizzano perfettamente con le nostre strategie di base, e tutti e tre sono progettati per creare crescita in un mercato globale molto dinamico.”

In breve, mentre i fan sono entusiasti che personaggi come gli X-Men e i Fantastic 4 si uniscano al MCU in seguito alla fusione, Iger ha gli occhi fissi sull’assicurare il dominio della Disney sul botteghino globale e su altre importanti attività di intrattenimento negli anni a venire. Ma non dimentichiamoci che secondo un rapporto recente, di cui ne abbiamo parlato nello specifico in questo articolo, Comcast è ancora in gioco e potrebbe ribaltare le carte in tavola.

Seguiteci per ulteriori aggiornamenti!

Fonte: HEROIC HOLLYWOOD