Ant-Man and the Wasp non sarà una commedia romantica

Il primo Ant-Man ha mescolato con successo elementi di commedia con una trama fatta di ladri, su una scala molto più piccola di qualsiasi altro film Marvel. Con Ant-Man and the Wasp, il regista Peyton Reed cerca di continuare quella tradizione e di portare un sapore diverso nel MCU.

Durante un’intervista con Empire, Reed ha discusso diversi aspetti del film, tra cui l’importanza di fare giustizia a Wasp per il suo primo ruolo importante sul grande schermo:

“Per me era importante, in questo film chiamato Ant-Man e The Wasp, che non fosse lei un personaggio secondario: è un personaggio principale. È diventata un eroe pienamente formato. Era davvero, insieme a Sue Storm dei Fantastici 4, uno dei primi eroi Marvel femminili. Sento di avere una certa responsabilità con Wasp.”

Su come questo film si distinguerà dalle 19 pellicole del MCU precedenti, Reed ha enfatizzato la storia generazionale del film:

“Esploreremo le diverse generazioni di Ant-Man e Wasp. Ho pensato che fosse una cosa interessante che non abbiamo mai visto in un film Marvel.”

Nonostante le scintille di romanticismo che il primo Ant-Man ha creato tra Scott e Hope, Reed è stato chiaro che il sequel non si adattava all’etichetta di “commedia romantica”:

“Non è una commedia romantica. L’idea potrebbe entrare nel cervello di Hope: ha bisogno di Scott Lang nella sua vita?”

Cliccate qui per vedere il primo trailer ufficiale del film

Ant-Man & The Wasp – La trama

Ricordiamo che secondi i recenti rumor la trama del film dovrebbe essere la seguente:

Ant-Man and The Wasp sarà strettamente collegato agli eventi di Captain America: Civil War. Scott Lang sarà in stretto contatto con Steve Rogers e all’inizio del film Scott stesso sarà ancora agli arresti domiciliari. La situazione sembra non dispiacere al nostro Eroe in quanto ha possibilità di passare del tempo a casa con la figlia Cassie. Così come per Occhi di Falco, Lang sembra essersi stancato di far parte di quel mondo di super uomini e decide dunque di dedicarsi alla famiglia riponendo la tuta di Ant-Man nell’armadio. D’altro canto Hank Pym e Hope van Dyne sono ancora stra-impegnati con il loro laboratorio. Il duo Padre-Figlia sta studiando il Quantum Realm per cercare di riportare Janet indietro nel loro mondo. Gli stessi sono molto contrariati dalla scelta di Lang di unirsi al “Team Cap” dato che la scelta ha infatti costretto i 2 a nascondere il loro laboratorio più di prima.

 La pellicola sarà ambientata in un lasso di tempo molto breve ma che sarà ricco di azione.
Ant-Man and the Wasp debutterà in sala il 6 luglio 2018.

Intanto ricordiamo che Ant-Man and the Wasp avrà come regista Peyton Reed, e vedrà come interpreti Paul RuddEvangeline Lily.

Fonte