New Mutants: Antonio Banderas si aggiunge al cast come villain

Secondo quanto riferito, Antonio Banderas è entrato a far parte del cast di New Mutants nel ruolo di un misterioso villain, come rivelato durante un’intervista sul motivo del perché il film è stato ritardato per così tanto tempo.

Secondo The Tracking Board, Jon Hamm sarebbe dovuto apparire come Mr. Sinister alla fine del film. Tuttavia, la Fox ha deciso di procedere verso un’altra direzione, portando a tagliare delle scene ed aggiungerne altre. Ora, secondo gli ultimi rapporti Banderas interpreterà un nuovo villain, la cui identità non è ben chiara.

Il film era inizialmente previsto per uscire all’inizio del prossimo mese. Tuttavia, dopo due rimandi, il film è stato ufficialmente rinviato al 2 agosto del 2019. Mentre molti hanno diffuso l’idea che il ritardo del film sia dovuto a delle differenze creative, simili alla situazione con Warner Bros. e Justice League, questi rumor sono presumibilmente delle esagerazioni. La verità è che il complicato processo di realizzazione di un film di successo ha portato a molti cambiamenti e riscritture per cercare di adattarsi a ciò che il pubblico desiderava.

Originariamente, gli sceneggiatori Josh Boone e Knate Lee volevano realizzare un film horror. Tuttavia, i dirigenti della Fox erano titubanti riguardo l’idea, specialmente considerando che molti aspetti, come il sangue e gli attimi paurosi avrebbero compromesso il voto PG-13 con il quale sarebbe dovuto uscire. Quando furono fatti dei compromessi, il film divenne un film con alcuni elementi raccapriccianti. Secondo il regista del film, Stacey Snider, New Mutants è un film di supereroi ambientato in una sorta di Breakfast Club con un genere più simile a The Shining. Durante questo processo, Boone e Lee non erano gli unici a lavorare sulla sceneggiatura: infatti era stato realizzato un comitato per proporre delle idee per la sceneggiatura, più sei persone anonime.

Fox dunque decise di rilasciare un primo trailer di New Mutants, rendendo l’idea di film dell’orrore, riscuotendo anche un gran successo. Ciò portò la Fox a decidere di dirigersi verso il concetto di film horror che Boone aveva suggerito di portare avanti. Alla fine, questi costanti cambiamenti di direzione sono probabilmente dovuti alla mancanza di supervisione, dato che il produttore principale, Simon Kinberg, era impegnato per la creazione di X-Men: Dark Phoenix allo stesso tempo. Attualmente, mentre la seconda metà del film si adatta al nuovo tono, la prima metà deve essere riscritta per allinearsi meglio con la direzione corrente.

La trama ruoterà attorno ad un gruppo di giovani mutanti rinchiusi in una struttura segreta, dove verranno sottoposti a prove mentali e fisiche. Una pellicola dall’atmosfera horror e young-adult, che si distacca dalle ambientazioni classiche legate ai mutanti, come successo per i film Deadpool e Logan.

Prodotto da Karen Rosenfelt Simon Kingberg, facente già parte del franchise X-Men, il film è scritto da Josh Boone e Knate Gwaltney.

New Mutants arriverà nelle sale non prima del 2 Agosto 2019.

Diretto da Josh Boone, nel cast troviamo Maisie WilliamsAnya Taylor-JoyBlu Hunt  nel ruolo di  Moonstar, Charlie Heaton nei panni di Cannonball e Henry Zaga  sarà Sunspot.

Fonte