Modificare i propri video grazie a Movavi

Al giorno d’oggi, il video è diventato uno dei formati più diffusi che possiamo incontrare, sia sui social media che nelle conversazioni di instant messaging.
Naturalmente ci sono poi le piattaforme dedicate, siano queste Twitch o Youtube che ci offrono una serie infinita di contenuti audio-video con cui intrattenerci.
Nel caso che abbiamo intenzione di passare dalla parte di chi i contenuti li produce, allora significa che è giunto il momento di iniziare a capire qualcosa dell’editing video, funzione fondamentale per chi ha intenzione di creare contenuti interessanti, sia a scopo professionale che, semplicemente per condividerli con i propri amici.

Fare editing e migliorare i nostri filmati

Grazie a un software come Movavi, potremo affrontare vari elementi e fasi dell’editing audio e video in modo semplice e immediato.
La app ci permette infatti di elaborare i nostri filmati tagliando e montando le scene come preferiamo. Stessa cosa vale per la componente audio che potremo caricare su file separati e unire successivamente al file video.
Movavi offre una vasta gamma di funzioni che comprendono la conversione da e nei principali formati conosciuti, così come la possibilità di unire più file in un’unica traccia.
Editare un filmato da noi realizzato è un’operazione che può risultare estremamente divertente se fatta con la giusta applicazione. Senza perdere tempo in procedure complicate, Movavi ci mette infatti in mano un potente strumento in grado di dar vita a video di altissima qualità, così come a buffi siparietti da condividere con gli amici in forma privata.

Perché fare editing?

L’editing ci permette di tagliare momenti morti, aggiungere effetti speciali, togliere scene che magari preferiamo non mostrare, andare ad agire sull’audio così come su tutti quegli elementi che vanno a determinare l’estetica e la resa visiva dei nostri filmati.

Prodotti amatoriali e grandi produzioni

Caratteristica da non trascurare è quella della versatilità. Movavi infatti sia adatta, sia a chi vuole realizzare qualcosa di amatoriale, senza alcuna ambizione di genere, che per chi magari fa il videomaker per professione e sta cercando un software potente e versatile in grado di sfruttare al meglio l’hardware a disposizione e di offrire le più svariate opzioni, dalle più semplici a quelle più complesse e tecniche dedicate agli esperti del settore.

Scaricalo ora gratuitamente

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!