News Serie Tv

La Casa di Carta è la serie non inglese più vista di sempre su Netflix

L’annuncio arriva dalla stessa Netflix attraverso un comunicato stampa: La Casa di Carta supera ogni record divenendo la serie non inglese più vista di sempre.

Nascosto tra le varie informazioni presenti nel comunicato stampa sull’andamento finanziario di Netflix nel primo quadrimestre 2018, vi è l’annuncio che La Casa di Carta (La Casa de Papel) è un successo mondiale di altissimo livello tanto da divenire, in breve tempo, la serie non inglese più vista di sempre.

La serie narra di un magistrale piano per arricchirsi entrando nella Zecca di Stato spagnola e iniziare a stampare denaro. Un racconto spiegato nei minimi dettagli che sa molto di rivoluzione sociale poiché arricchita dalla canzone partigiana “Bella Ciao” in alcuni frangenti. Tutto questo ha creato non poche polemiche in Turchia, col rischio di essere censurata.

In ogni caso, forte del successo acquisito, è stata da pochissimo annunciata la terza stagione che dovrebbe essere pronta per il 2019.

Commenti

Commenti

About the author

Giovanni Arestia

Studente di Ingegneria Informatica che tra un libro e un altro trova sempre il tempo per un film, un fumetto o un videogioco.