Marvel Studios potrebbe arrivare a rilasciare 4 film all’anno

Circa una settimana fa al CinemaCon, il presidente della Disney, Alan Horn, ha accennato al fatto che i Marvel Studios potrebbero arrivare a rilasciare quattro o addirittura più film all’anno. Kevin Feige dunque ha espresso il suo parere circa la logistica di ciò che sarebbe necessario avere per vedere un film del MCU circa una volta ogni tre mesi.

Durante una recente intervista Feige non ha confermato esplicitamente se aumenteranno i loro programmi di riprese per fare spazio a più film, ma ha fatto intendere che l’accordo in corso con la 21st Century Fox avrà un ruolo importante nell’apporto di più materiale da lavoro:

“Dipende.. dipende da cosa succede con i grandi affari aziendali, dipende da come ci sentiamo, come uno studio in crescita. Avevamo l’intenzione di farne solo due all’anno, finché non arrivammo ad un punto che se non ne rilasciavamo tre ci sentivamo impediti nel nostro lavoro. Siamo completamente a nostro agio con tre all’anno, che stiamo adottando da alcuni anni. Se mai si arrivasse a quattro, sarebbe solo per ottime ragioni.”

A partire da ora, Marvel ha attualmente dieci film in programmazione dopo l’uscita di Avengers 4: uno nel 2019 e tre, ciascuno nel 2020, 2021 e 2022. Il primo sarà per il sequel di Spider-Man: Homecoming e il secondo dovrebbe essere Guardiani della Galassia vol. 3. Per gli altri sfortunatamente ancora non si sa molto. In ogni caso, se i franchise dei Fantastici 4 e degli X-Men finiranno finalmente per unirsi al MCU, sembra inevitabile che la Disney aumenti il ​​programma per dare più spazio ai franchise di proprietà di Fox, grazie alla loro importanza all’interno del MCU.

Nel frattempo Avenger: Infinity War è uscito nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Di seguito la trama del film:

 “Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt. Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.

Fonte