Film News

Joker: il film sulle origini del personaggio avrà un basso budget

Joker

Sono emersi online nuovi dettagli riguardanti il ​​film d’origine del Joker, rivelando che il progetto ha un budget inferiore rispetto alla maggior parte dei cinecomic.

The Hollywood Reporter ha rivelato che il progetto sta cercando di iniziare le riprese questo autunno, con Todd Phillips al timone e un budget di soli $ 55 milioni. Ad interpretare il principe del crimine dovrebbe essere l’attore Joaquin Phoenix.

Warner Bros. prenderà spunto dai classici film di Scorsese come Taxi Driver e Toro Scatenato, con il film ambientato in una Gotham City degli anni ’80. La pellicola inoltre dovrebbe essere separata dal resto del DC Extended Universe nel tentativo di creare nuove e uniche trame. Secondo altre indiscrezioni, il film sarà caratterizzato dal Clown, Principe del Crimine come un fallito comico anni 80 che diventa il Joker dopo aver bombardato il pubblico: chiaro riferimento al film Re per una Notte del 1982 di Martin Scorsese su un comico delirante.

Phillips scriverà anche la sceneggiatura insieme a Scott Silver.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti!

Fonte

Commenti

Commenti

About the author

Anthony Buscemi

Anthony Buscemi

Amante della tecnologia, dell'arte e della sua splendida donna, cercherò di condividere con voi le mie conoscenze e non farvi mancare alcuna notizia!