Recensioni Tech

Xiaomi – Rilevatori di Fumo e di Gas per la domotica – Recensione

Il progetto della domotica in casa continua a pieno regime con i rilevatori economici smart della Xiaomi, presentati con il brand Mijia ed entrambi realizzati in plastica bianca in pieno stile Xiaomi installabili entrambi con i tasselli inclusi nella confezione o semplicemente con gli adesivi della 3m in caso non si volesse forare il muro.

Rilevatore di fumo

Completamente Wireless, grazie all’alimentazione con la batteria CR123A inclusa nella confezione, il rilevatore di fumo di Xiaomi integra la tecnologia di Honeywell con certificazione di sicurezza CCCF in grado di rilevare il fumo  anche a diversi metri di distanza. Il rivelatore si può connettere come tutti gli altri dispositivi Xiaomi all’app Mi Home tramite la quale ricevere notifiche in real time in caso di rilevazione, vedere lo stato della batteria ed altre impostazioni del dispositivo.

Tramite l’app si può anche regolare il livello di sensibilità per impedire al dispositivo di suonare in caso di fumo di sigarette ad esempio.

Il rivelatore di fumo è in offerta a 23,99€ con il codice: nerdm8 su Geekbuying

Rilevatore di Gas

Il rivelatore di Gas invece, alimentato tramite corrente elettrica con attacco cinese (ma viene fornito un adattatore europeo) è in in grado di individuare gas naturali e metano (CH4) fino al 100%. Il rivelatore una volta registrata una percentuale pari al 4% emettera un suono e invierà una notifica tramite l’app e se collegato tramite gateway magari utilizzando una presa smart sarà possibile programmare l’accensione di una ventola di scarico.

Il rivelatore di gas è in offerta a 35,99€ con il codice: nerdm9 su Geekbuying

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!