Avengers – Infinity War: ecco la teoria secondo cui [SPOILER] è ancora vivo

©Marvel

Un utente su Reddit ha di recente diffuso una fan-theory secondo cui, in Avengers: Infinity War, Loki è sopravvissuto alla forza impetuosa di Thanos.

Siamo ancora distanti mesi dall’uscita di Avengers 4 ed ovviamente i dettagli del cast e della trama sono scarsi. È anche grazie a questo che si continua a speculare sui tragici eventi causati da Thanos. Uno dei momenti più importanti tra questi, è sicuramente stata la morte di Loki. Nel film, il fratello di Thor tenta di pugnalare Thanos, ma finisce per essere strangolato fino al punto di morire in modo veramente violento. Bene, come molti hanno ipotizzato in quel momento, è stata una mossa stupida da parte del Dio dell’Inganno che di solito è stato sempre più scaltro nell’agire. Come suggerisce questo utente su Reddit, dunque, potrebbe essere questa la motivazione per la quale ancora è vivo:

“Loki ha una forte tendenza verso l’autoconservazione e conosce bene Thanos. Quindi, le sue azioni, all’inizio di [Infinity War], sono molto discutibili e lontani dal tipo di personaggio che conosciamo. Conclusione: il Loki ucciso da Thanos non era in realtà il vero Loki.”

La teoria spiega inoltre che il Loki che muore potrebbe essere un’altra delle illusioni create dal vero Loki mentre si nasconde da qualche altra parte. Un’altra cosa evidente è che la sua morte era troppo pulita, così come il fatto che la mossa era troppo fuori dal personaggio. Sembra abbastanza inverosimile, ma tutto è possibile.

Avengers 4 arriverà nelle sale USA il 3 Maggio 2019. Nel frattempo Avengers: Infinity War è uscito nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Seguiteci inoltre su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.

Di seguito la trama del film:

Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt e Zoe Saldana.

Fonte

Anthony Buscemi
Written by
Amante della tecnologia, dell'arte e della sua splendida donna, cercherò di condividere con voi le mie conoscenze e non farvi mancare alcuna notizia!