Ritorno al Futuro: Christopher Lloyd vorrebbe tornare in un quarto capitolo

Intervistato da Phoenix New TimesChristopher Lloyd, il nostro amato Doc. Brown di Ritorno al Futuro, ha espresso il suo desiderio di tornare a vestire i panni dell’eccentrico scienziato in un possibile quarto capitolo del franchise.

“Sarei deliziato. Amerei tornare in un quarto film, sempre che questo arrivi con una buona idea per estendere la storia come hanno fatto i primi tre film. L’importante è che Bob Zemeckis e Bob Gale siano realmente intenzionati a produrre un’altro episodio. Penso realmente che la cosa più importante è che l’idea debba essere ottima. La sfida sarebbe quella di tentare di fare qualcosa di buono quanto gli originali. Potrebbe succedere ma vi posso dire che non ne ho mai sentito parlare a nessuno. Tutto è possibile. Se riuscissero a tirare su la giusta sceneggiatura potrebbe funzionare. Non vogliono fare qualcosa che possa deludere i fan. Sapete benissimo che a volte i sequel non rendono giustizia alle pellicole originali e non vogliono che questo accada”.

Ricordiamo perà che Robert Zemeckis (fortunatamente) poco tempo fa aveva dichiarato al  The Telegraph di non avere alcuna intenzione di girare un remale del franchise.

“Oh dio no, non accadrà finché io e Bob saremo in vita e molto probabilmente quando moriremo lo faranno”.

Insomma certi franchise sono congelati negli anni della loro uscita e portarli letteralmente nel futuro non sempre si rivela essere una buona idea. Speriamo quindi che Doc e Marty rimangano a vivere le loro vite nel 1985!