Aldo, Giovanni e Giacomo stanno lavorando ad un nuovo film con il loro storico regista

Per la gioia di tutti i fan, il trio comico formato da Aldo, Giovanni e Giacomo tornerà con un nuovo film. Parola di Giovanni Storti.

Il trio comico formato da Cataldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti conosciuto ai più come Aldo, Giovanni e Giacomo, sta per tornare sul grande schermo con un nuovo film. Lo ha rivelato lo stesso Giovanni Storti nel corso di un’intervista a Libero. L’attore è al momento in concorso al Clermont-Ferrand Festival con il cortometraggio Magic Alps, in cui interpreta un ruolo molto più impegnativo di quelli portati al cinema e al teatro con il trio.

Giovanni si è subito dimostrato interessato a questo cortometraggio:

“L’idea mi è piaciuta subito: un funzionario che deve decidere se ammettere in Italia un algano e la sua capretta. Si distanzia molto dai ruoli che interpreto di solito. Anche se, ammetto, ho avuto qualche problemino”.

Archiviato il cortometraggio Giovanni Storti si prepara a lanciare un nuovo libro di racconti scritto con Franz Rossi e dal titolo Niente panico, continuiamo a scrivere. Ma il progetto più interessante è certamente quello con i suoi colleghi di lunga data:

“Torneremo con un film che abbiamo iniziato a scrivere a giugno. Aldo è al momento impegnato a girare il suo film da solista, ma nel 2019 ci dedicheremo al nostro. Ci affiancherà anche Massimo Venier, nostro storico regista, col quale ci siamo ritrovati con la stessa affinità di un tempo”.

Per questo ritorno mancherà, però, un grande nome: Marina Massironi:

“Ci siamo risentiti per lo spettacolo del 25° anniversario – ha detto Giovanni – ma lei aveva una tournée. Credo comunque che con lei non ci sarà un’altra collaborazione in futuro: abbiamo preso due strade diverse da tempo ormai. Noi abbiamo cercato altri ruoli e lei pure. Evidentemente quello che le offrivamo non le andava bene in quel momento. Questo è il motivo per cui ci siamo professionalmente persi”.